lunedì 7 novembre 2016

ARTE ... DI DISTRAZIONE DI MASSA

Mentre le chiacchiere si rincorrono sulle feste paesane o sugli sproloqui inerenti il Centro di Accoglienza di Mondo Migliore il paese continua a soccombere sotto il peso dei grandissimi problemi troppo spesso denunciati e mai affrontati.
Questa situazione sembra piacere molto all’Amministrazione Crestini che non fa nulla per spengere le polemiche, anzi le alimenta con post sui social e, naturalmente, con “comizi da bar”.
La difficoltà nell’affrontare i reali problemi  è evidente e confermata dal fatto che il Sindaco, ancora oggi, non delega l’assessorato dei Lavori Pubblici cercando di gestirlo direttamente, senza aiuti esterni.

Ma veniamo ai problemi veri:

!  1. LA NUOVA SEDE COMUNALE (ex HOTEL EUROPA):
un vero problema non solo per l’Amministrazione,  ma per i cittadini che prima o poi si vedranno costretti a dover far fronte ai milioni di euro (forse più di €. 3.000.000,00)  necessari per la definizione dei lavori visti i gravi errori politici e tecno-amministrativi. Qui tutto tace come se si aspettasse che gli eventuali illeciti cadano in prescrizione e che i veri colpevoli la facciano franca come sempre. Eppure i nomi delle persone coinvolte ci sono. Abbiamo, l’ing. A. D’Innocenzo, l’ing. M. Pompei,  l’ing. R. Perretti, l’arch. Roberto Fiorelli, l’arch. Alessandro Zanotto, l’ing. Terribili,  l’architetto Patrizia Calcagni, l’ex sindaco Pasquale Boccia, l’ex assessore Sciamplicotti, l’ex assessore Barbante, l’ex assessore Querini, l’ex assessore Fei, ecc…
Non riusciamo a capire perché l’attuale Amministrazione non si sia attivata nelle opportune sedi per porre fine ad uno scandalo che, oltre a deturpare la piazza principale, ben presto ricadrà sulle spalle dei già tartassati contribuenti. Eppure l’attuale Sindaco Emanuele Crestini già da oltre un anno ha acquisito (con la nostra partecipazione e collaborazione) tutta la documentazione necessaria a far valere i diritti e le istanze degli onesti cittadini che non vogliono più pagare con le proprie tasche gli errori e i soprusi di una classe dirigente incapace.
Nel frattempo abbiamo presentato una nuova domanda di accesso agli atti per verificare un eventuale danno erariale da sottoporre alle competenti Autorità Amministrative. Siamo sicuri che in questa ulteriore iniziativa saremmo supportati dai nuovi Consiglieri comunali che, facendo della trasparenza e del dialogo la loro bandiera, sapranno anche difendere i propri interessi.


Ma i problemi, naturalmente, non finiscono qui e saremo ben lieti di collaborare quanto prima per la loro individuazione e soluzione.

Nessun commento:

Posta un commento