lunedì 19 settembre 2016

... c'è una strada nel bosco ... qualcosa conosco !!!!

A seguito della nostra denuncia sui lavori in corso nel bosco adiacente via Palazzolo, comunichiamo di aver  ricevuto una risposta dal Comune di Rocca di Papa a firma del Responsabile dell’area tecnica arch. Fabio Gambini e dell’Assessore all’ambiente arch. Veronica Cimino.
Nella lettera ci viene comunicato che i lavori sono stati autorizzati a seguito della Conferenza di Servizi del 20.04.2016 e riguardano “la realizzazione di una nuova condotta di scarico per l’allaccio alla fognatura esistente in via delle Barozze a servizio della Clinica San Raffaele”. I lavori sono stati autorizzati con prescrizioni che, tuttavia, non vengono descritte nella risposta.
Comunque il Responsabile e l’Assessore garantiscono che “l’Amministrazione e gli Enti preposti alla tutela verificheranno tutti i ripristini…garantendo la sistemazione dell’originale stato dei luoghi e il ripristino delle prescrizioni precedentemente espresse…”
Ringraziando gli uffici comunali della risposta, vorremmo comunque invitare l’Amministrazione e gli Enti preposti ad un immediato controllo dei lavori in corso perché, da quanto ci è stato possibile vedere, continuano ad esserci importanti movimenti di terra che rischiano di compromettere definitivamente e irreversibilmente il ripristino dell’originale stato dei luoghi.
Fiduciosi, restiamo in attesa di una decisa e risolutiva azione amministrativa.


Nessun commento:

Posta un commento